Si lavora al Città di Mascalucia, altri volti nuovi sul mercato

Mascalucia – Mentre prosegue la preparazione in vista del prossimo campionato di Promozione, il Città di Mascalucia prepara un grande evento dedicato al settore giovanile. Sabato 3 settembre, giorno del ritorno del primo turno di Coppa Italia contro lo Sporting Trecastagni (fissato per le ore 17 come richiesto dalla società), a partire dalle ore 9 lo Stadio “Bonaiuto Somma” sarà “Open day”: tutti i ragazzi della Scuola Calcio in campo per una passerella che inaugurerà ufficialmente la stagione. Il lunedì seguente, 5 settembre, prenderanno il via tutte le attività delle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Oltre a coloro che rappresenteranno la maglia biancazzurra sul rettangolo di gioco, in occasione dell’evento saranno presentati gli staff tecnici e dirigenziali, con a capo il Direttore tecnico Gaspare Cacciola e i cugini Salvo Impellizzeri, Gaetano Catalano, il preparatore dei portieri Andrea Spina, il Responsabile settore giovanile Giovanni Turrisi. Un momento di aggregazione per atleti e famiglie voluto fortemente dalla società del Presidente Giovanni Spina. Una giornata di calcio puro e genuino, nella quale verranno regalate le maglie della nuova stagione, che darà la possibilità di mettersi in gioco anche a coloro che intendono avvicinarsi al Città di Mascalucia, anche su suggerimento di amici e compagni dei giovani tesserati biancazzurri, o più in generale muovere i primi passi in tale contesto.

Capitolo amichevoli e mercato. Giovedì pomeriggio al “Bonaiuto Somma” altra amichevole contro un avversario di rango. A pochi giorni di distanza dagli impegni contro Leonzio e Sporting Viagrande, è stato ospite l’Acireale (0-2 per la cronaca). Per l’undici di Alessandro Marino l’opportunità di mettere in mostra alcuni nuovi innesti: l’esterno d’attacco Marco Manueli, classe ’98 ed ex Belpasso, e l’esperto centrocampista (’88) Daniele Salamanca, ex Nbi Misterbianco. A loro si aggiungeranno il centrale difensivo Danilo Fazio (’91) ed il portiere Alessandro Barbagallo (’98 ex Belpasso). In precedenza erano stati ufficializzati i difensori del ’96, talenti fatti in casa, Rosario Spampinato (di rientro dal D’Agata) e Gianluca Florio (assente per infortunio); l’esterno basso Angelo Rizzotto del ’97, il centrocampista ’97 Damiano Mazzarelli, i ‘99 Ivan Messina e Francesco Albertini (attaccante e difensore), il centrocampista ’94 Giuseppe Monitto. La squadra è scesa in campo con: Spina tra i pali (in evidenza con ottimi interventi); Leanza, Gianni Di Mauro, Spampinato e Richichi in difesa; Andrea Di Mauro, Grimaldi e Salamanca in mediana; Manueli, Billa e Catalano in avanti. Poi spazio a Mazzarelli, Benivegna, Albertini, Daniele Maio (in prova, ex Atl.Catania del ‘97), Guzzardi e Monitto.

Sabato penultimo test ed ancora un avversario di grido sempre a Mascalucia: il Giarre. Giovedì 25 sarà la volta del Biancavilla.

Giuseppe Signorino

(Visited 214 times, 1 visits today)