#SiciliaCalcioMercato: Acr Messina-Madonia, si può! Tris Akragas

Messina – Messina-Madonia si può fare. C’è il forte interesse della società peloritana, il calciatore gradirebbe, il percorso sembra percorribile e, con ogni probabilità, meno di quello che si potrebbe immaginare. L’attaccante palermitano, in forza all’Akragas, viene stimato molto dal direttore sportivo giallorosso Cristian Argurio, lo stesso che l’estate scorsa lo aveva portato con lui nella breve parentesi trascorsa dal dirigente nella città dei templi. Intanto in queste ore dovrebbe essere depositato in prolungamento di contratto del difensore Andrea De Vito, che resterà in riva allo Stretto per altre due stagioni.

In casa Akragas ufficiali tre nuovi acquisti: il difensore nazionale Maltese Zach Muscat (classe 93), proveniente dal Birkirkara, il difensore Alessio Grea (classe 90), proveniente dal Foggia, e il centrocampista Maiko Candiano (classe 92), proveniente dal Marsala. I tre elementi, giunti a parametro zero, ha firmato dopo le rituali visite mediche ieri mattina. L’arrivo di Grea, laterale difensivo di destra, potrebbe fare arenare l’arrivo dell’ex Andrea De Rossi, attualmente a Catania in attesa di destinazione (forse Siracusa). Ad Agrigento viene affiancato nelle ultime ore il nome del portiere Francesco Pacini, maturato nell’Empoli e in uscita dal Novara, anche se in questo caso ci sarebbe da superare la concorrenza di altre società interessate, su tutte l’Arezzo.

Restando in Lega Pro, il laterale difensivo palermitano Giusto Priola sembra essere in procinto di trasferirsi al Pordenone, in uscita da Catanzaro.

In Serie B, invece, il Trapani tenta di accelerare per Alessandro Deiola, classe ‘95 di proprietà del Cagliari. Aperto il duello con il Como per assicurarsi le prestazioni del giovane esterno offensivo.

Dalla serie cadetta sarebbe arrivata una ghiotta proposta per l’attaccante di Palma di Montechiaro Gaetano Monachello: Foschi lo vorrebbe portare al Cesena, il giocatore vorrebbe rimanere in Serie A con l’Atalanta.

Riflettori puntati sugli emiliani anche da Palermo: Zamparini ha interesse sul giovane Stefano Sensi, già in quota Juventus, e per il quale nelle ultime ore si è mosso con troppa decisione il Sassuolo.

Giovanni Albanese – @GiovaAlbanese

(Visited 221 times, 1 visits today)