Sicula Leonzio, che colpi! Ecco Savanarola e Orefice

Lentini – Un mercato di Serie D decisamente scoppiettante riserva ancora botti in entrata per la Sicula Leonzio, che ufficializza l’approdo in bianconero dei due calciatori che avevano precedentemente rescisso con il Città di Siracusa.

Giuseppe Savanarola, ala destra classe ’86, è stato uno dei pezzi forte del mercato estivo. La società bianconera è entusiasta di accaparrarsi le prestazioni del folletto acese che ha fatto bene nelle piazze in cui ha militato. Dal debutto in C1 con l’ Acireale, alla Serie D con Arzachena, Comiso, Vittoria, Paternò, Vittoria, Aci Catena, Castiglione, Noto, Acireale, Comprensorio Normanno, Messina, sino ai recenti successi con Akragas e Siracusa dalla quale si è congedato per passare in bianconero.

In bianconero anche il forte centrale difensivo Antonio Orefice, classe ’78, giocatore che non avrebbe bisogno di presentazione per il grande curriculum nel calcio professionistico. Dall’esperienza in Serie A con l’Udinese ha attinto l’esperienza necessaria per diventare punto di riferimento difensivo tanto in serie C2 quanto in D. Ha militato in: Bisceglie, Castrovillari, Milazzo, Real Messina, Acireale, Vittoria, Vibonese per un quadriennio, Noto, Messina, Adrano, Comprensorio Normanno, Catania San Pio X e Siracusa per un triennio da protagonisti culminato con la doppia promozione dall’Eccellenza alla Lega Pro.

I giocatori sono entrambi a disposizione del tecnico Seby Catania e arruolabili per la sfida interna contro il Pomigliano.

Francesco Casicci

(Visited 220 times, 1 visits today)