Tennis ITF, sorprese e conferme alla “Topspin Energy Cup”

Solarino – Si avvia alla conclusione, tra sorprese e conferme, anche il terzo evento internazionale organizzato dalla leonardo tennis academy di Catania sui campi del Resort Zaiera di Solarino.

Cinque italiane hanno raggiunto i quarti di finale di questo torneo, dotato di un montepremi di $10,000, e dovranno verificare le proprie ambizioni affrontando oggi – Giovedì 24, dalle ore 10,00 – tre forti tenniste straniere. Tra i verdetti del turno precedente spicca l’affermazione della siciliana Spiteri sull’italo-russa Samsonova, 6-2 6-2 lo score, nel confronto tra le vincitrici dei due tornei precedenti.

Ecco gli incontri odierni: Liebens (BEL) c/ Spiteri (ITA); Masini (ITA) c/ Marchetti (ITA); Matteucci (ITA) c/ Jegiolka (POL); Versteeg (NED) c/ Dentoni (ITA, nella foto). In programma nel pomeriggio odierno anche le semifinali del doppio. La “Tospin Energy Cup” si concluderà sabato 26, con la finale del singolare prevista per le ore 10,30, cui seguirà la premiazione con l’annunciata presenza di Sebastiano Scorpo, Sindaco di Solarino, e Gabriele Palpacelli, Presidente Regionale FIT, e l’intervento di una troupe dell’emittente specializzata SuperTennis.

Ingresso libero per il pubblico.

Renato Morabito

(Visited 46 times, 1 visits today)