Il tennis rosa torna in Sicilia

Solarino – È stato ufficializzato l’inserimento nel calendario internazionale di tre prove consecutive del Women’s Tour ITF, ciascuna con montepremi $10,000, in programma dal 5 al 26 novembre 2016 sui nuovissimi campi in erba sintetica del “Resort Zaiera” di Solarino (Siracusa).

Si tratta di un gradito ritorno in Sicilia per il tennis femminile di alto livello, essendo prevista la partecipazione delle migliori promesse italiane e di diverse giocatrici già ricomprese tra le prime duecento del ranking mondiale.

Ad oltre un anno dagli ultimi eventi di questo livello che si sono svolti in Sicilia nel mese di Marzo 2015 l’impegno organizzativo è anche questa volta a carico della “leonardo tennis academy”, una dinamica realtà sportiva catanese da tempo focalizzata esclusivamente sul settore femminile.

I tornei sono supportati da alcune prestigiose aziende siciliane e saranno diretti dal Maestro Nazionale FIT Renato Morabito, apprezzato allenatore di giocatrici italiane e straniere ed esperto organizzatore di eventi.

L’ingresso per il pubblico sarà gratuito, gli incontri si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 17,00.

Nella foto la tennista Gioia Barbieri, vincitrice del quarto torneo di Solarino (Marzo 2015).

(Visited 82 times, 1 visits today)