Tim Cup: tutto facile per il Trapani, Seregno ko 3-0

Trapani – Tutto semplice per il Trapani, che all’esordio in Coppa Italia batte per 3-0 un orgoglioso Seregno grazie alla doppietta di De Cenco e al gol di Coronado.

Partono forte i granata, che al 2′ sono già in vantaggio con De Cenco, che sfrutta un’ottima sponda di Balasa su un traversone dalla sinistra per portare i suoi avanti. Al 25′ Seregno vicinissimo al pari: incursione in area di Valente che conclude da pochi passi ma trova la pronta opposizione di Guerrieri. Al 34′, quindi, ecco il raddoppio trapanese siglato ancora da Caio De Cenco, che raccoglie un assist di Rizzato e spara alle spalle di Aiolfi la palla che vale il 2-0.

Nella ripresa il Trapani insiste e al 52′ serve un ottimo Aiolfi per dire di no al solito De Cenco. Al 71′, quindi, ecco il tris siciliano con Coronado, che con una bella conclusione accarezza il montante e chiude definitivamente l’incontro. Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Legittimo, Barillà e Raffaello sfiorano il poker granata ma va bene così: la truppa di Serse Cosmi vince 3-0 e va avanti nella competizione.

TRAPANI-SEREGNO 3-0

RETI: 2′ e 34′ De Cenco, 71′ Coronado.

TRAPANI: Guerrieri, Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Balasa, Machin (59′ Raffaello), Nizzetto, Barillà (83’Casasola), Rizzato, Coronado, De Cenco (73′ Montalto). A disposizione: Farelli, Daì, Carissoni, Crecco, Kresic, Ciaramitaro, Canotto, Fornito, Mistretta. All. Serse Cosmi.

SEREGNO: Aiolfi, Szekely, Arca, Vingiano, Caso, Cusaro (75′ Moretto), Innocenti, Corti, Canalini (46′ Jeda), Capogna, Valente (58’Lillo). A disposizione: Bardaro, Ronchi, Terminello, Uliano, Fumagalli, Romeo, Iori. All. Matteo Andreoletti.

ARBITRO: Francesco Paolo Saia di Palermo. Assistenti: Gaetano Intagliata di Siracusa ed Antonino Santoro di Catania. Quarto uomo: Fabio Pasciuta di Agrigento.

NOTE: Ammoniti: Balasa nel Trapani – Corti nel Seregno; Espulso: Legittimo (T) all’82’; Recuperi: 0’pt-3’st; Corner: 3-2; Spettatori: 6.318.

Francesco Gugliotta

(Visited 152 times, 1 visits today)