Trapani già al lavoro per Casale, Ganeto: “Dobbiamo recuperare le forze”

Trapani – Dopo le due trasferte a Casalpusterlengo e Reggio Calabria, riprende il lavoro della prima squadra, in vista del quarto impegno interno del girone di ritorno. Domenica 28 febbraio (ore 18:00), infatti, la Pallacanestro Trapani sfiderà Casale Monferrato al Pala Conad, nella gara valida per la ventiquattresima giornata di A2, girone Ovest.

Nella giornata di oggi, intanto, Taylor Griffin volerà negli Stati Uniti, dove trascorrerà il periodo di riabilitazione successivo all’intervento subito pochi giorni fa al ginocchio sinistro. Non appena la rieducazione sarà conclusa e l’atleta sarà pronto a tornare sul parquet, lo stesso farà ritorno a Trapani.

Nel frattempo, ai microfoni ha così parlato l’ala trapanese Gabriele Ganeto: “A Reggio Calabria abbiamo commesso sostanzialmente due errori: in attacco non ci siamo passati la palla, o per lo meno lo abbiamo fatto solo a tratti, e in difesa ci siamo aiutati troppo poco. Soprattutto nella nostra metà campo, avremmo dovuto contestare meglio i tiri da sotto dei nostri avversari, senza lasciare loro lo spazio per farci male anche a rimbalzo offensivo. Ci può stare un pizzico di stanchezza, per le tre partite disputate in sette giorni e per il roster corto, ma in un momento così delicato del campionato non possiamo ugualmente concederci questo tipo di errori. Dobbiamo assolutamente cercare di recuperare un po’ di forze e ritrovare subito la concentrazione, per preparare al meglio il prossimo match casalingo con Casale Monferrato”.

Gianluca Tartamella

(Visited 90 times, 1 visits today)