Trapani: Perticone saluta, il ds Faggiano: «Nessuna questione economica»

Trapani – Romano Perticone non farà parte della rosa del Trapani 2016/2017. Il difensore, in scadenza di contratto, ha deciso di non rinnovare il suo rapporto di collaborazione con il club granata. Sul calciatore è forte il pressing del Cesena, che dovrebbe essere la nuova squadra di uno dei protagonisti della strepitosa stagione appena conclusa.

Riguardo al non rinnovo da parte di Perticone, si è molto discusso di un’eventuale distanza economica quale principale causa del divorzio dal Trapani. A far chiarezza sulla questione ci ha pensato il ds trapanese, Daniele Faggiano, che ha categoricamente smentito questa ipotesi.

«Non c’è nessuna questione economica, ma esclusivamente una scelta di vita, per avvicinarsi a casa, e professionale da parte di Romano Perticone – ha spiegato il direttore sportivo –. Siamo tutti dispiaciuti, perché Romano è un professionista serio, che fino all’ultimo giorno in cui ha vestito la maglia granata ha dato un contributo fondamentale alla nostra causa, senza mai far nemmeno cenno alla questione rinnovo contrattuale – ha aggiunto Faggiano -. L’avremmo trattenuto qui volentieri, ma rispettiamo la sua scelta, dettata dalla necessità di essere più vicino alla sua famiglia, come mi ha rappresentato in più occasioni. A Romano noi e, sono certo, tutti i sostenitori del Trapani, diciamo grazie per quanto ha fatto durante la sua permanenza qui ed auguriamo le migliori fortune personali e professionali».

Francesco Gugliotta

Foto Joe Pappalardo

(Visited 89 times, 1 visits today)