Il Trapani si tiene Petkovic, il Catania saluta anche Gyömber

Catania – Il Catania si muove. Dopo i primi due acquisti, quelli di Djordjevic e Biagianti, la squadra rossoazzurra è alla ricerca dell’allenatore. Il candidato numero 1 alla panchina etnea resta Roberto D’Aversa, tecnico del Lanciano nelle ultime due stagioni. A quanto pare, però, nella notte sarebbe sorto qualche problema e sarebbero tornati in corsa per il ruolo di responsabile della prima squadra Calori, Rigoli e Auteri, che però sembra ad un passo da un clamoroso ritorno al Benevento.

Nonostante il nodo allenatore ancora da sciogliere, l’ad Pietro Lo Monaco ha nel frattempo continuato a lavorare sul mercato, dove sono ufficiali le cessioni di Petkovic e Gyömber. Il Trapani ha infatti esercitato l’opzione sul talentuoso attaccante croato, che anche nella prossima stagione vestirà la maglia granata a meno di offerte da capogiro.

Lo stesso dicasi per Norbert Gyömber, difensore slovacco di origini ungheresi, che è stato riscattato dalla Roma di Luciano Spalletti.  L’operazione è stata definita con il Catania a fronte di un corrispettivo di 1,5 milioni di euro. Il contratto con la Roma ha scadenza al 30 giugno 2019.

Francesco Gugliotta

(Visited 92 times, 1 visits today)