Un rimaneggiato San Lorenzo impone il 4-4 al Comiso

Comiso – Fantastica prestazione per l’ANSPI San Lorenzo che, largamente rimaneggiato, conquista un punto con il 4-4 in quel di Comiso nella dodicesima giornata del campionato di serie C di calcio a 5 femminile.

La squadra cara a patron Miracula si presenta a Comiso per il match contro la Diana con soli sette elementi (assenti infatti Di Iorio, Biondo, Delia e capitan Parafioriti) e con Eliana vitale per buona parte della gara improvvisata portiere per l’infortunio di Rosalba Gori (eroico comunque il suo primo tempo) e con Nica Cucinotta non in perfette condizioni. Sono dunque Morello, Lo vano, Micale e Graziano le uniche arruolabili per mister Giuffrè.

Primo tempo di carattere e grande personalità da parte delle ospiti che siglano il vantaggio con la girata all’angolino basso di Gioela Graziano e si portano sul 2-0 con Vitale per poi subire la rete del 2-1 allo scadere. Nel Secondo tempo si assiste al sorpasso delle locali che con un contropiede si portano sul 2-2 e grazie ad un gol su punizione ed uno su rigore incanalano la gara sul 4-2 a loro favore. L’ANSPI San Lorenzo non demorde e grazie a due tiri liberi segnati entrambi da Anna Morello stabiliscono il 4-4 finale, guadagnando un importante punto salvezza. Da segnalare sul 2-1 per il San Lorenzo il palo colpito da Morello che anziché dare il 3-1 per le rossonere di patron Miracula lancia il contropiede per le locali che pareggiano e anche una fantastica parata di Vitale su tiro libero avverso.

Continua dunque la rincorsa alla salvezza in questo campionato di serie C che le ragazze messinesi stanno dimostrando, gara dopo gara, di meritare. Nelle altre sfide: Virtus Ragusa-Atene 4-4, F24 Messina-Città di Acicatena 5-3, Quisquinese-Vigor San Cataldo 1-7, Rinascita Netina-Sant’Isidoro 0-11.

In classifica, Sant’Isidoro al comando con 29 punti, uno in più della Vigor San Cataldo. San Lorenzo in terzultima posizione con 13 punti, +10 sulla Quisquinese e +13 sul fanalino di coda Rinascita Netina.

Francesco Gugliotta

(Visited 200 times, 1 visits today)