Verga Palermo, sabato alla Scuola Thomas More la presentazione di “Basketball (R)Evolution” di Flavio Tranquillo

Palermo – Nella giornata di sabato 8 ottobre alle ore 10 la Maddalena Vision Palermo prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione del libro “Basketball (R)Evolution”, scritto dal giornalista Flavio Tranquillo, presso la Scuola Thomas More.

Il libro, edito da Baldini & Castoldi, è un affascinante viaggio nel mondo della pallacanestro USA, raccontato attraverso le inconfondibili parole di colui che, per tutti gli appassionati di pallacanestro, è semplicemente “The Voice”. Giornalista ma anche appassionato di tutto ciò che ruota attorno al campo da basket (ha anche trascorsi da arbitro e da coach), Flavio Tranquillo è noto presso il grande pubblico per le telecronache del basket NBA ed Europeo sui canali della piattaforma Sky.

Recentemente, Tranquillo si è cimentato anche con fronti lavorativi diversi: con Mario Conte, socio Maddalena Vision, ha scritto “I dieci passi – Piccolo breviario per la legalità”, un libro con importanti messaggi nell’educazione dei ragazzi alla legalità e al vivere civile. Dopo due edizioni e 5mila copie vendute, l’adattamento teatrale dell’opera andrà in scena l’8 ottobre al Teatro Biondo di Palermo.

Alla conferenza stampa, ci saranno i rappresentati della Scuola Thomas More che faranno gli onori di casa: una dimostrazione di come l’istituto paritario bilingue di via delle Croci 6 sia ancora una volta non solo eccellenza accademica, ma abbia a cuore lo sport, come dimostrato dal Centro Minibasket promosso con Maddalena Vision Palermo e, in questo caso, dall’interesse a promuovere racconto di una parte sicuramente romantica di quel meraviglioso sport che è la pallacanestro. Oltre a Tranquillo, sarà ovviamente presente anche Mario Conte, magistrato palermitano e socio della Maddalena Vision Palermo, che introdurrà la conferenza. L’incontro sarà un’occasione per parlare di basket, dello sport in generale e perché no, di presentare al pubblico la Maddalena Vision: in occasione dell’evento, sarà presente tutta la squadra e ci sarà spazio per presentare il roster che disputerà la prossima Serie A2 Femminile e il progetto societario, incentrato su un organico giovane e agguerrito.

Appuntamento sabato alle 10 dunque, per “Basketball (R)Evolution” e per conoscere la Maddalena Vision (R)Evolution in vista della stagione 2016/2017. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giuseppe Corrao

(Visited 70 times, 1 visits today)